Di: italo
Di: alessandro
Di: Marco Pusceddu
Aggiornamento dei consumi della "Antarona" 2.2 cdti 4x4 cosmo unlimited etc etc...
9,8 litri per 100 km nel misto
9.0 l/100km se vado fuori città e resto sotto i 130km/h (anche 8,8 se ho il vento alle spalle)
se faccio città sopra i 10...
ho 25mila km ma il consumo non è cambiato come dicevano in concessionaria. fatto tagliando ed ho dovuto portare la macchina 2 volte perché si sono accorti che i filtri erano diversi dai vecchi della 2000 150cv... che dire.
Ho provato un bmw x3 3.0sd di seconda mano consuma meno ...
Di: pier paolo
io ho un'anatra aut diesel del 2009.
Consumo medio 9,5 km al litro.
La macchina è stupenda ma il consumo no
Di: Diego
Forse sarò l'unico ad avere una Opel Antara la 2400 Benzina super accessoriata , è un auto formidabile ma rientra nei consumi medi dei Suv della sua categoria, cioè il consumo migliore che può fare in media è 10 Km con 1 litro di benzina, non è niente male in quanto ho amici con Q7 e Bmw X5 che consumano di più. Cari amici quando si parla di consumo il rapporto è relativo e non assoluto. Per la sua categoria è normale. Con impianto a GPL il consumo scende a 7,5 Km con 1 litro ... ma considerando il costo del GPL ne risulta che con un pieno da 40,00 euro riesco a fare 380 Km portata decentemente e 350 Km se data in testa.
Ho anche una Smart Fortwo 451 cilindrata 1000 e vi garantisco che con 40,00 euro di benzina riesco a fare a stento 320 Km ..... Risultato??? a parità di costo la mia Opel Antara 2400 mi costa meno della smart.... Spesso penso di uscire con la Opel per risparmiare ma sicuramente con la smart sono più disinvolto
Di: giuliano
Antara cosmo cambio aut. anno 2008. Non so quanti litri ho messo di gasolio forse con la Concordia si spende meno. Non si riesce a fare più di 8 km 8,2 con un litro di gasolio. La Opel ha aggiornato senza risultato la centralina e dopo contestazioni apiù non posso per loro i consumi sono in linea. Consumava meno la Toyota da 200 cv a benzina che avevo prima e almeno mi levavo qualche soddisfazione...
Di: alfredo
Di: gennaro
a me si accendono spie antiscivolamento e discesa assist. l,ho portata a resettare e ho fatto la riprogrammazione ma il problema c,è ancora cosa posso fare?
Di: michele
salve a tutti, volevo delucidarvi sulla mia antara :
ho una opel antara 2.0 cdti anno 2008 , consumi 12.5lt/100km ... consuma come una mercedes 3.0 , macchina spaziosa , bella , ma non la compreate , in questi anni mi è capitato di tutto ... scatola sterzo , volano frezione albero a gamme 1° volta , dopo 40 mila km di nuovo , richiamo opel per errore fusione , sistemata .... adesso di nuovo l'albero a gamme, problema che lo dovrei sistemare a mie spese .... e mai possibile , e dalla opel mi dicono che non ne esistono di modelli modificati , quindi nessuna garanzia che non possa risuccedere , consiglio evitatela di comprarla, si buttano via i soldi e non vivi tranquillo .grazie
Di: Ime
Ragazzi ho venduto anch'io un'antara 2.4 con montato l'impianto GPL
In quanto consumava l'inverosimile ed inoltre problemi di vibrazioni
Delle plastiche della console centrale in accelerazione, pedale della
Frizione che cigolava, sterzo rumoroso, quando prendevo delle buche
Si sentivano rumori di ogni genere,tasselli sotto le guarnizioni dei vetri
Anteriori e alla mia domanda:
Ma quei tasselli si possono togliere visto che a lungo termine alzando
E abbassando i finestrini si potrebbe lacerare la guarnizione, la risposta
E' stata se li togliamo ti vibrano i finestrini perché e' l'unico modo per farli
Restare chiusi bene.
La cosa pessima e' che Opel mi ha sempre detto che era tutto apposto.
Era la mia prima Opel ma giuro che sara' l'unica.
Di: Gerry
sto valutando di acquistare un opel antara 2,4 benzina o con impianto a gas ma non riesco a capire i consumi reali x un percorso misto
da quanto leggo è piuttosto scoraggiante acquistare una opel antara chi mi puo' consigliare ? grazie
Di: Ime
Ciao Gerry per la mia esperienza con l'Antara ti posso dire che
A livello di consumi io avevo il board computer che mi segnava
Un bel 11,8 litri per fare 100 Km quindi la media di 8,5 km al
Litro e sto parlando di un'utilizzo prevalentemente a GPL con
Clima spento.
Per quanto mi riguarda posso dire estetica 6,5 ma tutto il resto
Da migliorare.
In ogni caso se decidessi di prenderti un'antara ti auguro miglior
Fortuna della mia!!!
Di: marco
devo ringraziarvi proprio tutti ero sul punto di andare dal concessionario per andare ad acquistare l'antara, ma a questo punto dopo aver letto i vostri pareri mi sa che rimarrò con la mia vecchia cara auto...
Di: giuseppe
a Gerry
io sono quello che ha scritto il post del 10/10/2010
e posso dirti che la mia presa nuova faceva i 4. Per darti un idea l'ultimo viaggio fatto a fine ottobre 2010 con la sanguisaga milano-bari e ritorno alla velocità di codice della strada 7 pieni di GPL e 2 di benzina. Il gas lo facevo quando finiva e passavo a benzina automaticamente.
Di: RENATO
Di: nicola
quanto consuma scarsa illuminazzione tante vibrazzioni. a 10000 kilometri rotti bilancini valvole.e la scoperta che a un motore hunday la beffa.....
Di: Biagio
Ciao a tutti,ho un antara 2400 con impianto GPL,consuma come una ferrari,e ogni 2 mesi circa stò in concessionaria a metterla a punto perchè puntualmente accende la spia cattivo funzionamento degli scarichi.In 3 anni ho già cambiato la scatola di sterzo e l'idroguida,è una macchina mangiasoldi,prima di comprarla pensateci bene.
Di: Lino
Di: davide
Ho una ANTARA CDTI 163 cv cambio manuale trazione anteriore comprata nuova ad Aprile. Ho fatto 8000 km utilizzo misto, utilizzo prevalente extraurbano e poco urbano, questi i risultati : 8,4 litri / 100 km .
In autostrada a 130 costanti segna 5,5/6 litri/100km.
In sostanza l'auto fa i 12 km/litro (pesa 1800 kg), sono contento è spaziosa sia davanti sia sul divano, baule non enorme ma soddisfacente per 5 persone.
Motore fenomenale secondo me, telaio pure. Dotazione ottima di serie.
Comprata colore metallizzato bianco miami (perlato) molto bello. Ciao e grazie
Di: Luca
Ciao a tutti martedì ritiro cosmo 160 cv ma a leggere tutte queste mote negative mi viene da ridere, ma siete consapevoli o no di aver comprato un suv???
E'I normale che NN faccia piu di 12 a litro, altrimenti compravate una sportage 1 serie e guadagnavate qualcosina in piu ma al primo tamponamento andavate in infermeria... Ovviamente NN lo auguro a nessuno ma meglio avere meno consumi o guidare in in bunker corazzato???
Io penso il bunker visto che come sicurezza antarona e' il top!!
Saluti